DICHIARAZIONE DI MISSIONE

RIGAMO Sostenibilità 

Progettare e disegnare dei piccoli prodotti di lusso inseriti nel mondo che viviamo oggi e che vivremo nel futuro: belli e sostenibili

Siamo alla ricerca di materiali alternativi, superando i vecchi modi di fare moda. I nostri materiali sono ricercati in questa ottica, come ricercata è la produzione. Il lavoro è affidato all'artigianalità siciliana, alla ricerca del bello, ad un'estetica elegante, ma contemporanea e sempre innovativa.

L'estetica di un prodotto è uno dei tanti aspetti essenziali di un grande disegno, ha importanza sia a breve che a lungo termine. La bellezza quando è immediata cattura l'attenzione: è un fattore chiave per stabilire una connessione emotiva la prima volta che si guarda il progetto. Può risiedere nel materiale, nelle proporzioni del contorno, nella composizione dei colori o semplicemente in qualcosa di diverso e unico.

La nozione di bellezza nel design è molto complessa: si tratta di un concetto soggettivo. Avere successo con un oggetto che piace a tutti è raro. Un bell'oggetto è allo stesso tempo familiare, chiaro, pratico e singolare. Richiede qualità di progettazione e fabbricazione. Si tratta di un'equazione tra le esigenze delle persone e dell'industria.

Crediamo nell'importanza di ogni singolo anello della catena di produzione, nel rispetto e dignità. La qualità delle relazioni che si instaurano con i produttori, fornitori e impiegati ha un forte impatto sulla qualità del progetto e dell'anima dello stesso. Il bello, oggi, è sostenibile. 

 

RIGAMO Sostenibilità

LA NOSTRA VISIONE

LEGGI DI PIU'

 

Materiali e innovazione

LEGGI DI PIU'

 

Sostenibilità sociale

LEGGI DI PIU'